La “Edizioni Padre Pio da Pietrelcina” S.r.l. è la casa editrice dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo fondata dalla Postulazione della Causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Pio con l’intento di pubblicare libri idonei a garantire la reale conoscenza della vita, della figura e della spiritualità del venerato Cappuccino, attraverso una rigorosa selezione degli autori e una scientifica verifica dei contenuti. Tra le opere pubblicate figurano, infatti, l’Epistolario in quattro volumi, contenente le lettere scritte da Padre Pio, e le due biografie ufficiali del Santo: San Pio da Pietrelcina. Il Cireneo di tutti di padre Alessandro da Ripabottoni e Padre Pio da Pietrelcina. Crocifisso senza croce, di padre Ferdinando da Riese San Pio X.
Nel tempo, la Società ha articolato le sue attività, gestendo direttamente la diffusione sul mercato delle proprie pubblicazioni, scritte dai confratelli di Padre Pio, testimoni diretti della sua santità, o da laici che ne hanno studiato, con competenza e rigore, la vita e le opere. Inoltre la “Edizioni Padre Pio da Pietrelcina” ha ampliato la gamma di prodotti da offrire ai devoti del Santo con altri libri, sempre di argomento spirituale, e con articoli religiosi, che si caratterizzano per il comune intento di offrire, agli acquirenti o ai destinatari, un costante richiamo a percorrere la strada della perfezione cristiana, seguendo le orme della Beata Vergine Maria e dei santi, primo fra tutti Pio da Pietrelcina.
La Società opera in sinergia con il periodico Voce di Padre Pio e con le emittenti Tele Radio Padre Pio (a diffusione locale) e Padre Pio Tv (a diffusione nazionale e internazionale) per diffondere i valori del Vangelo, richiamati e attualizzati attraverso l’esperienza umana di un testimone della fede della nostra epoca, Padre Pio da Pietrelcina. Tutte queste iniziative editoriali, infatti, nascono dall’anelito pastorale dei suoi confratelli, consapevoli della loro responsabilità di custodire e di condividere l’eredità spirituale ricevuta da uno dei santi più popolari e più amati della storia della Chiesa e fedeli alla missione che san Francesco d’Assisi ha conferito ai suoi frati: vivere il Vangelo e aiutare il prossimo a fare altrettanto, attraverso la preghiera, la carità e l’annuncio, facendosi prossimi ai fratelli anche attraverso i mezzi di comunicazione più idonei.
Edizioni Padre Pio da Pietrelcina S.r.l. · P.le S. Maria delle Grazie, 4 · 71013 San Giovanni Rotondo (Fg) P. IVA IT01098350711 · C.F. e N. di iscrizione CCIAA di Foggia: 01098350711
Numero REA FG-125694 · Capitale sociale: Euro 100.000,00 interamente versato
Tel. (+39) 0882.418311 · Fax (+39) 0882.418310